06 650 298 53 info

Visite guidate Roma per Famiglie e Bambini

tour tematici e cacce al tesoro per i piccoli turisti
E’ la sezione della nostra programmazione rivolta alle famiglie con bimbi al seguito che vogliano scoprire le bellezze di Roma, ma in un modo e con un approccio adeguato ai più giovani turisti.
Visitare Roma con la propria famiglia ed i propri bambini è sicuramente un’esperienza piacevole che vi permetterà di far accostare i più piccoli a meravigliose opere d’arte e monumenti introducendo loro quelle splendide materie quali l’archeologia e la storia dell’arte.
Proprio per garantire ai più giovani turisti l’esperienza migliore possibile, le nostre visite guidate per bambini hanno una durata ed un percorso studiato sulle necessita dei più piccoli.
Si tratta di tour privati elaborati in un’offerta “pacchetto famiglie”, vantaggiosa anche da un punto di vista economico. Le tariffe sono valide per piccoli gruppi familiari di 2 adulti con fino a tre bambini al seguito. Una soluzione che permetterà alle nostre guide di adattare linguaggio e contenuti alle esigenze del gruppo e cercare sempre di catturare l’attenzione dei partecipanti.
In questa sezione specifica dedicata alle Visite guidate per bambini a Roma abbiamo incluso alcuni itinerari all’interno di importanti siti archeologici, musei e luoghi celebri di Roma, e che verranno proposti in una chiave diversa affrontando tematiche divertenti, più coinvolgenti ed adeguate ai ragazzi.
Nella nostra programmazione dedicata alle visite guidate per i bambini è inclusa la classica visita nel fantastico sito archeologico di Ostia Antica in cui i bambini avranno l’opportunità di rivivere una giornata tipo di un antico cittadino romano. Un tour altamente didattico ricco di informazioni sulla società e la vita quotidiana nell’antichità che potranno integrare quanto appreso da apprendere a scuola.
A caccia del tempio di Iside è un tour ideato come una caccia al tesoro tra i vicoli del cuore storico e monumentale di Roma. I ragazzi dovranno seguire degli indizi e trovare le tracce di un antico tempio dedicato alla dea Iside ed oggi nascosto sotto gli edifici moderni.