Segnalati
200
50
25
16
1
1
[text* booking-total-price] [text* booking-attendees-list id:booking-attendees-list]Questo tour vi condurrà in due luoghi unici al mondo, sia per il loro significato storico sia per la loro straordinaria bellezza artistica e architettonica e vi farà scoprire 2000 anni di vicende e trasformazioni che hanno reso questa parte di Roma il cuore della cristianità e del potere papale.
La basilica di San Pietro è uno di quei luoghi che ognuno di noi almeno una volta nella propria vita non può fare a meno di visitare. E’ un monumento straordinario che coniuga magnificenza architettonica, splendore artistico e sacralità.
La nostra visita guidata avrà inizio dalla maestosa piazza San Pietro racchiusa dall'”abbraccio” dei due colonnati costituiti da una selva di 248 colonne e ornati da 140 statue di santi e dove svetta al centro il grande obelisco egizio. All’interno della Basilica ci ritroveremo al cospetto di alcune delle più grandiose imprese artistiche di tutti i tempi.
Verrete colpiti dalla genialità di Bernini che durante i 50 anni di permanenza alla direzione della fabbrica di San Pietro ha dotato la Basilica di innumerevoli capolavori; dal celebre baldacchino in bronzo, al monumento funebre di Alessandro VII, alla scenografica cattedra di San Pietro solo per citarne alcune.
Farete inoltre la conoscenza del Michelangelo architetto e scultore: è infatti suo il progetto della grandiosa cupola come la meravigliosa e drammatica Pietà la più perfetta tra le sculture del maestro. Infine il più grande esponente del neoclassicismo Antonio Canova che qui realizzo il raffinato monumento funerario dei Stuart.
Le vicende di San Pietro si intrecciano in maniera inscindibile con quelle di un altro monumento simbolo di Roma, Castel Sant’Angelo, un luogo che nel tempo è stato tomba imperiale, fortezza, prigione, caserma, residenza papale ed infine museo.
La nostra visita guidata sulla Roma dei Papi proseguirà lungo Via della Conciliazione fino al Lungotevere per ritrovarsi difronte l’imponente fortezza di Castel Sant’Angelo.
Castel Sant’Angelo è un complesso dal fascino straordinario in cui ammirare opere d’arte dall’inaspettata bellezza, sorprendenti invenzioni tecnologiche e geniali soluzioni architettoniche.
La visita di Castel Sant’Angelo come un viaggio nel tempo vi farà conoscere fatti e personaggi che hanno segnato la storia millenaria di questo monumento e dell’intera città di Roma. Vi condurrà all’interno del monumento dove all’eleganza e alla raffinatezza dei prestigiosi degli appartamenti papali si alternano gli ambienti più tetri e sinistri delle prigioni pontificie e dei patiboli. Raggiungeremo infine la terrazza panoramica da dove si potrà godere di una delle vedute più spettacolari di Roma.
Modalità tour: semiprivata – minigruppi non più grandi di 8/10 partecipanti –
I nostri consigli
L’accesso alla Basilica di San Pietro sarà consentito solamente con abbigliamento consono ad un luogo sacro (vietate camicie senza maniche, calzoncini, minigonne, cappelli).
L’accesso alla Basilica di San Pietro è sottoposto a controllo di sicurezza con metal detector pertanto si potranno verificare code
Visita guidata della Basilica di San Pietro e Castel Sant’Angelo
Tour dei Musei Vaticani per i piccoli turisti con visita della Sezione Egizia e Cappella Sistina
Visita guidata privata per famiglie e bambini dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.
Tour classico dei Musei Vaticani e Cappella Sistina + sito a scelta tra: Basilica di San Pietro, Pinacoteca, Museo Egizio
Tour esteso dei Musei Vaticani con Stanze di Raffaello, Cappella Sistina e Pinacoteca Vaticana
Tour classico dei Musei Vaticani + Cappella Sistina e Basilica di San Pietro.
Leader nelle visite guidate a Roma e Vaticano