Segnalati
90
42
24
4
[text* booking-total-price] [text* booking-attendees-list id:booking-attendees-list] Il tour include:
1) Guida turistica ufficiale
2) Ingresso prioritario senza fare la fila;
3) Biglietti d’ingresso ai siti, diritti di prenotazione
4) Auricolari laddove richiesto
Tour del Colosseo e area archeologica del Foro Romano e Palatino “Full experience”: visita completa dell’area archeologica comprensiva di ingresso arena al Colosseo e siti ad apertura speciale sul Palatino. Proiezione multimediale e realtà virtuale immersiva in una delle Domus del Palatino.
L’itinerario del tour
Visita del Palatino: percorso tradizionale + accesso e proiezione in realtà virtuale in una Domus a scelta (Domus transitoria di Nerone o casa di Augusto) . Sul colle Palatino il visitatore potrà ripercorrere tutta la storia di Roma la millenaria storia di Roma, dalle capanne del mitico Romolo alla monumentalità della residenza imperiale. Sul più famoso dei 7 colli scopriremo infatti i resti del mitico villaggio di Romolo il primo nucleo insediativo di Roma, le imponenti rovine dei palazzi imperiali e le opere intraprese dalla famiglia farnese che trasformarono il colle in uno splendido giardino all’italiana. A rendere l’esperienza più particolare contribuirà l’accesso , anche sul palatino, ad aree ad ingresso speciale e la proiezione multimediale della Domus. Avrete la preziosa occasione di ammirare cicli di affreschi di straordinaria bellezza e conservati in modo eccezionale. Muovendovi da una stanza all’altra della residenza Imperiale potrete inoltre avere uno spaccato della vita che si svolgeva nelle ricche dimore di un tempo. Grazie alle proiezioni con realtà immersiva scoprirete uno dei luoghi tra i più splendidi dell’epoca: una sala di rappresentanza e di udienza dove l’imperatore riceveva i suoi ospiti nella meravigliosa cornice degli arredi in marmi colorati e degli innumerevoli ninfei e giochi d’acqua.
Visita del Foro romano: percorso tradizionale + siti ad ingresso speciale. Questa parte del Tour interesserà l’area archeologica del Foro Romano e del Palatino con le sue principali attrazioni. Nel Foro Romano riscopriremo gli aspetti più affascinanti della vita politica a Roma, attraverso le tradizioni dei culti pagani e leggende più antiche esplorando i più suggestivi edifici dell’area: il tempio dedicato a Cesare, la Casa delle Vestali, la Curia, le basiliche e gli archi onorari. Tutto ciò avverrà lungo il percorso della Via Sacra, strada delle processioni e dei trionfi.
Il classico percorso nel Foro Romano verrà poi impreziosito dalla visita di alcuni luoghi ad accesso speciale riaperti recentemente dopo lunghi restauri (siti ad accesso speciale: Santa Maria Antiqua con Oratorio dei 40 Martiri e/o Rampa Domizianea e/o Tempio di Romolo*). Grazie al percorso in queste aree normalmente “contingentate” potrete vivere un’esperienza più completa nell’area archeologica.
Dopo la pausa pranzo, il tour si concluderà, con la visita al Colosseo con accesso speciale dal piano dell’arena dei gladiatori. L’ingresso dal piano dell’arena, consentito ad un numero di visitatori limitato è un’occasione preziosa per rivivere la bellezza del monumento dal punto di vista dei gladiatori calcando le scene di uno dei monumenti più imponenti della storia di Roma. Dal piano dell’arena, la visita procederà con un percorso “standard” nelle zone normalmente aperte del monumento. Il percorso permetterà al visitatore di comprendere tutti i retroscena più affascinanti degli spettacoli nell’anfiteatro: dalle macchine e gli effetti speciali impiegati, fino all’imponenza della cavea e l’esperienza permette di comprendere alcuni aspetti suggestivi ed affascinanti della messa in scena dei giochi, come il meccanismo dei montacarichi all’esperienza degli spettatori che assistevano ai giochi.
Ai gruppi composti a partire da n.7 partecipanti fino ad un massimo di 15 verrà applicata automaticamente dal form di prenotazione una tariffa speciale. Il costo del tour a persona resta bloccato (si sommeranno solo gli eventuali biglietti d’ingresso) ed il tour si svolgerà in modalità privata.
Per tutte le altre tipologie di gruppi organizzati vi invitiamo a contattarci per un preventivo personalizzato.
Leader nelle visite guidate a Roma e Vaticano