Segnalati
190
[text* booking-total-price] [text* booking-attendees-list id:booking-attendees-list]Questa visita guidata vi permetterà di scoprire le più famose piazze e fontane e chiese di Roma e le più grandi personalità dell’arte del XVII secolo rendendo la loro opera viva e divertente ed avendo un assaggio genuino e autentico del pulsante cuore storico della città di Roma. Questo tour è raccomandato al turista sensibile che ama le bellezze dell’arte e vuole lasciarsi incantare da pittoresche storie locali. Roma è un grande Museo all’aperto e le sue ricchezze artistiche sono infinite; per questo motivo un tour a piedi alla scoperta delle sue bellezze potrebbe essere dispersivo, se il percorso non viene accuratamente ideato. Le nostre guide ti condurranno con la giusta tempistica alla scoperta di opere selezionate, senza perdere tempo in spostamenti lunghi e poco interessanti. La passeggiata sarà piacevole rilassante e animata da vivaci racconti, ma con i giusti tempi!
Il nostro tour inizierà da Piazza di Spagna con la famosissima scalinata di Trinità dei Monti e la fontana della Barcaccia, un opera giovanile del talentuoso Gian Lorenzo Bernini destinato in pochi anni a diventare la massima personalità artistica del Barocco romano. In questo tour non poteva certo mancare una sosta alla scenografica Fontana di Trevi dove i nostri clienti potranno eseguire il famigerato rito della monetina e propiziarsi così un loro ritorno nella città eterna. Giunti in Piazza colonna scoprirete una delle più originali e stupefacenti opere d’arte romana, la colonna antonina interamente decorata con un rilievo avvolto a spirale e raffigurante le ‘imprese militari dell’imperatore Marco Aurelio contro i barbari.
Prossima tappa del tour è Piazza della Rotonda dominata da uno dei monumenti simbolo di Roma, il Pantheon. Si tratta di un tempio romano eretto dall’imperatore Adriano e giunto intatto sino ai nostri giorni grazie alla sua trasformazione in chiesa cristiana avvenuta nel 608. Il Pantheon è il frutto del genio architettonico romano in cui si riassume la perfezione delle proporzioni, l’interno circolare è coperto da una volta emisferica con un diametro pari all’altezza dell’edificio di oltre 43 m. insuperato dalle altre cupole di Roma e che culmina al centro con un’apertura circolare da dove proviene la luce del sole.
Dal Pantheon il tour giungerà a piazza Navona considerata il salotto di Roma. La protagonista assoluta della piaza è la splendida fontana dei Quattro Fiumi, il capolavoro di Bernini. Voluta da papa Innocenzo X la fontana rappresenta una scogliera sulla quale sono adagiate le personificazioni dei quattro fiumi simbolo dei quattro continenti e sormontata da un obelisco a simboleggiare la gloria e la potenza della chiesa di Roma. Conoscerete inoltre la statua “parlante” di Roma, il Pasquino e con lei le più originali satire indirizzate dal popolo ai potenti del passato per concludere con Campo de’ Fiori la più folkloristica e colorata piazza di Roma e teatro della vita notturna e mondana di ogni epoca storica.
Leader nelle visite guidate a Roma e Vaticano