Visite guidate a Roma di notte

Storiaviva Viaggi ormai da anni effettua visite guidate a Roma di notte, con passeggiate serali e notturne che abbracciano i principali monumenti e luoghi d’interesse della capitale.

Ove possibile, i nostri tour serali consentono anche l’ingresso e la visita del monumento prescelto, come per esempio nel caso delle visite guidate al Castel Sant’Angelo di Notte. La visione che si ha di Roma dopo il tramonto è davvero unica e può essere ampliata da colori, sensazioni e atmosfere uniche che solamente la notte può dare.
Consulta i nostri tour dedicati alla visita serale di Roma e contattaci pure per avere ogni ulteriore informazione in merito.

Visite guidate Roma di notte

Visitare Roma di notte offre certo un gran numero di opportunità per i turisti in ogni periodo dell’anno….ma soprattutto ad ogni ora!! Perché non va dimenticato che con l’arrivo della bella stagione, da fine primavera a tutta l’estate ci sono numerosi eventi ed aperture speciali garantite per allietare i visitatori della città eterna. Effettivamente ancora una volta Roma vi può sorprendere giacché c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Innanzi tutto se la sera passeggiando cercate un po’ di tregua dal caldo estivo, ma volete cogliere l’occasione per bere qualcosa e scattare foto mozzafiato dei tetti di Roma, il Gianicolo è una delle più suggestive “terrazze romane” e non siete molto distanti da Trastevere, quindi se per voi “vita notturna vuole dire locali tipici e trandy vi troverete proprio nella zona giusta della città. Se invece amate le atmosfere più romantiche e rilassate potete scegliere una classica passeggiata alla scoperta delle meraviglie della città. il ritmo lento del Tevere, passeggiando lungo i muraglioni o il traffico che si “spegne” nella notte vi faranno percepire il respiro rilassato di Roma, un volto della città che non conoscete. Certo, magari avete già visitato il Colosseo ed il Foro Romano ma è proprio vero che le sagome imponenti, laggiù lontane nell’ombra e nell’oscurità hanno tutt’altra capacità evocativa. Per questo motivo le nostre visite guidate a Roma di notte consentono di offrire esperienze uniche, magiche e indimenticabili. Il tradizionale percorso lungo la via dei Fori imperiali è un’occasione in più per rivivere le antiche vestigia dell’antica Roma.

Oppure, siete amanti della Roma Esoterica e dark? Si possono seguire leggende e vicende delle anime più tormentate della storia di Roma passeggiando per i vicoli e per le piazze e nei colori cupi della notte ascoltare le storie di alcune delle figure più discusse della storia di Roma eretici, spettri e grandi nomi della Roma dei Papi.

A volte in Estate poi viene garantito dagli enti preposti un calendario di aperture serali ed in questi casi i tours serali permettono anche l’ingresso e la visita di un monumento. E’ il caso di Castel Sant’Angelo. Non solo le sue terrazze nella cornice serale vi offriranno quella visione che solo la notte può dare…. un equilibrio perfetto di sensazioni e atmosfere, ma nell’ambito di queste aperture notturne vengo resi accessibili anche settori del monumento normalmente chiusi al pubblico, come le prigioni ed il passetto. E poi non dimenticate: siete in vacanza!! E dopo la vostra visita potete bere qualcosa o fare shopping lungo i muraglioni dove in estate vengono allestiti coloratissimi stand.
Ricordate, Noi di Storiaviva Viaggi pensiamo sempre a voi e ci impegniamo a farvi scoprire la vera Roma. Quindi seguiteci nel nostro programma di passeggiate e visite serali alla scoperta della Roma by night!!!