Roma non turistica

Alla scoperta del volto meno noto della città eterna
Se siete alla ricerca di un tour che possa conciliare una visita alla città Eterna con la vostra curiosità di scoprire un volto inaspettato di Roma, Roma nascosta e non turistica è la sezione giusta per voi.
Per il turista che non si accontenti di essere un visitatore “da tour classico” ma voglia conoscere i luoghi nascosti di Roma, magari non fatti di monumenti famosissimi ma certamente di scoperta, leggende e tradizioni popolari, Storiaviva offre una serie di itinerari sul tema della “Roma Nascosta e non turistica” che vi permetteranno di uscire da quei “percorsi turistici” tradizionali, praticamente uguali per tutti.
In un’atmosfera suggestiva ed intrigante fatta di aneddoti e racconti vivaci, scopriremo tutti quei capolavori sconosciuti o quasi della città eterna che si nascondono all’ombra dei più imponenti monumenti romani e scopriremo insieme la faccia autentica di Roma: non quella da cartolina, ma i percorsi della roma popolare e plebea esplorando con la curiosità dell’indagatore più audace la magia del lato meno noto della città.
Nelle visite guidate della Roma nascosta e segreta vi condurremo nei sotterranei di Roma per viaggiare a ritroso del tempo la lunga storia di Roma; vi faremo scoprire quartieri della Roma popolare e folkloristica come Trastevere ed il quartiere ebraico, dove arte e tradizione si sposano.
Con i tour dedicati alla Roma Nascosta avrete l’occasione di mettere a fuoco la vita e le opere delle figure più geniali dell’arte e visitare inoltre alcuni musei “minori” come la Villa Farnesina e Palazzo Spada scrigni di inaspettati capolavori.