06 3105 3685 scrivici aiuto

Visitare Roma in famiglia

Visite guidate a Roma per bambini

Tour a tema ideati per visitare Roma in famiglia

Le nostre visite guidate per bambini sono rivolte alle famiglie che intendono far scoprire le bellezze di Roma ai propri ragazzi in un modo divertente e con un approccio adeguato alla loro età.

Visitare Roma con la propria famiglia ed i propri bambini è sicuramente un’esperienza piacevole che vi permetterà di far accostare i più piccoli a meravigliose opere d’arte e monumenti introducendo loro quelle splendide materie quali l’archeologia e la storia dell’arte.

La nostra offerta di visite guidate per bambini a Roma

Abbiamo pensato ad un’offerta improntata su tour privati modello “pacchetto famiglia”, che possa offrire la massima qualità ad un costo contenuto.

Il nostro intento sarà infatti quello di offrire una visita guidata personalizzata e a prova di sbadiglio. Durata e percorso sono studiati per rendere il tour meno faticoso e più adatto alle necessità dei piccoli turisti.
Aspetto fondamentale delle nostre visite per bambini è l’approccio delle nostre guide ed il contenuto delle spiegazioni. Grazie infatti alla lunga esperienza maturata nel settore della didattica e del turismo scolastico, le nostre guide sapranno proporre gli argomenti trattati in una chiave accattivante, coinvolgente e cercando sempre di catturare l’attenzione di tutti i partecipanti.
Le visite guidate per bambini saranno inoltre un valido strumento con cui integrare e meglio comprendere quanto affrontato nei programmi scolastici.

 

 

La visita giusta per la vostra famiglia

Vuoi visitare Roma e portare con te i tuoi bambini? Un’idea elettrizzante che entusiasmerà tutta la famiglia. Probabilmente però ti chiederai quali siano i migliori itinerari di Roma per bambini.

Vogliamo quindi aiutarti ad identificare quale sia “la Roma per bambini” e quali siano i migliori itinerari da percorrere con loro. Perché se da un lato scegliere di visitare una città così ricca di opere d’arte, monumenti e storia, permetterà ai più piccoli di avvicinarsi a materie interessanti quali l’archeologia o la storia dell’arte, d’altro canto potrebbe risultare particolarmente faticosa o noiosa per i ragazzi.
Nella scelta degli itinerari per bambini è di fondamentale importanza valutare attentamente almeno 3 aspetti:
Le loro capacità fisiche. Le distanze da percorrere nel centro di Roma sono impegnative anche per un adulto, occorre quindi valutare bene quanto dureranno gli spostamenti e gli orari in cui verranno effettuati.
Le loro capacità di concentrazione. I bambini necessitano di spiegazioni brevi alternate a momenti di riposo. Vanno per questo tenute in considerazione quanto lunghe saranno le visite e come verranno trasmesse le informazioni.
Come rendere interessante ciò che si andrà a visitare. Agli occhi dei bambini gli scavi archeologici potrebbero risultare privi di significato. E’ importante dunque creare e saper raccontare storie che diano vita a ciò che vedono.

Ecco una breve sintesi dei nostri tour dedicati ai bambini

I BAMBINI ALLA SCOPERTA DEI MUSEI VATICANI

  • Musei Vaticani itinerario classico
    Una visita per far conoscere ed apprezzare tutta la bellezza dei Musei Vaticani, dalle opere di arte antica ai capolavori del Rinascimento culminanti nella Cappella Sistina.
  • L’antico Egitto
    Il tema degli egiziani con sarcofagi e mummie è da sempre un argomento gettonato e di sicuro interesse per i bambini in quanto stimola la loro fantasia e l’immaginazione. Una volta all’interno dei Musei Vaticani è imprescindibile visitare la Cappella Sistina, che, con le sue numerose raffigurazioni, potrà dare spazio a vari racconti.

I BAMBINI ALLA SCOPERTA DELLA ROMA ANTICA

  • Colosseo e Foro Romano
    Gladiatori, combattimenti e spettacoli d’azione sono sicuramente gli ingredienti giusti per catturare l’immaginazione dei ragazzi. Cosa di meglio della visita del Colosseo e del foro romano per comprendere la civiltà romana ed i suoi grandiosi monumenti?
  • Miti e leggende dell’antica Roma
    Volete conoscere la Roma leggendaria sulle orme dei 7 Re di Roma? Un tour alla scoperta del Colle Palatino arricchito dalla visita del Colosseo.
  • Sulle orme degli imperatori
    Un itinerario insolito, al di fuori delle grandi aree archeologiche che vi farà scoprire le grandi imprese urbanistiche dei più grandi imperatori e a ciò a cui hanno dato vita attraverso le loro diverse personalità. Piazze, obelischi e monumenti riflesso di genio, follia, egocentrismo e ingegno di questi uomini potenti del passato.
  • Un giorno da antico romano: Ostia Antica
    La visita al sito archeologico di Ostia Antica, che insieme a Pompei, è il più grande al mondo piacerà senza dubbio. Immersi in un’area così grande sarà possibile far vivere ai bambini una giornata da vero antico romano. Rivivere una commedia al teatro, un bagno nelle terme, gli acquisti al Foro.

MUSEI E GALLERIE

  • I Musei Capitolini
  • Castel Sant’Angelo
  • La Galleria Borghese