Segnalati
220
55
30
16
11
1
[text* booking-total-price] [text* booking-attendees-list id:booking-attendees-list]I musei Capitolini costituiscono un’eccellenza del patrimonio museale di Roma. Insieme ai Musei Vaticani ed al Museo archeologico di Palazzo Massimo custodiscono i più grandi capolavori della statuaria greca e romana al mondo oltre agli innumerevoli reperti archeologici di inestimabile valore. La visita guidata dei Musei Capitolini vi condurrà in un viaggio nel mondo antico in cui riscoprire tutta la bellezza dell’arte e le storie, i miti, le divinità ed i personaggi che lo hanno popolato.
La visita guidata dei Musei Capitolini avrà inizio dalla splendida Piazza del Campidoglio. Realizzata su un progetto di Michelangelo, la piazza costituisce un emblema dell’architettura del Rinascimento ed oggi uno dei luoghi più belli e ricchi di fascino della città. Qui si affacciano i palazzi che dal 1471, ospitano le collezioni dei musei, il Palazzo dei Conservatori ed il Palazzo nuovo collegati dalla suggestiva galleria sotterranea.
La visita guidata dei Musei Capitolini vi condurrà ai piedi della celebre statua equestre in bronzo di Marco Aurelio, l’unica statua equestre conservata a Roma; vi illustrerà altri rari capolavori in bronzo, dall’Ercole del Foro Boario alla testa dell’imperatore Costantino, dalla mitica Lupa capitolina al ritratto di Giunio Bruto l’eroe fondatore della repubblica.
Sarà poi il momento delle raffinate sculture in marmo che ornavano gli “horti” dei patrizi romani come il Commodo con gli attributi di Ercole, il Marsia e la Venere esquilina. La seconda parte della visita sarà dedicata alle copie romane di originali greci come la bellissima e sensuale Venere capitolina, il Galata morente, il Fauno rosso e molti altri. Durante la visita guidata dei Musei Capitolini scoprirete inoltre gli imponenti resti del Tempio di Giove Capitolino dedicato dal mitico Tarquinio Prisco ed uno dei più grandi ed antichi templi della città, punto d’arrivo dei celebri cortei trionfali.
La visita guidata dei Musei Capitolini ti aiuterà a comprendere meglio la natura reale del potere nell’antica Roma ed il gusto artistico dell’aristocrazia romana. Osservando i capolavori artistici delle collezioni rivivranno storie e le leggende legate a divinità, imperatori e simboli della grandezza di Roma. La visita della sezione antica ti permetterà di conoscere alcune delle rare sculture in bronzo giunte sino a noi e i capolavori della statuaria in marmo più famosi al mondo.
Ai gruppi composti a partire da n.7 partecipanti fino ad un massimo di 15 verrà applicata automaticamente dal form di prenotazione una tariffa speciale. Il costo del tour a persona resta bloccato (si sommeranno solo gli eventuali biglietti d’ingresso) ed il tour si svolgerà in modalità privata.
Per tutte le altre tipologie di gruppi organizzati vi invitiamo a contattarci per un preventivo personalizzato.
Leader nelle visite guidate a Roma e Vaticano