Gite per Bambini Roma
Storiaviva Viaggi si avvale dell’esperienza maturata nel corso degli anni grazie al lavoro svolto con gli istituti scolastici romani e della provincia per offrire una grandissima gamma di gite per bambini a Roma. Ogni anno pubblica una programmazione ricca di novità, ideata per essere un valido e stimolante supporto all’attività curricolare scolastica. Le nostre attività si articolano in gite all’aria aperta (a Roma e provincia) ed in laboratori didattici in classe. Per avere un’idea dei nostri tour e delle nostre gite consulta questa sezione.
Le gite all’aria aperta per bambini e ragazzi comprendono una selezione sempre aggiornata di visite guidate, per una mattinata o per un’intera giornata, nei siti archeologici e nei luoghi di grande interesse storico-artistico del territorio romano e del Lazio. Storiaviva Viaggi propone, inoltre, la gita in battello sul Tevere con visita agli Scavi di Ostia Antica, un itinerario completo ed interdisciplinare, vero e proprio fiore all’occhiello dell’agenzia.
I nostri laboratori didattici in classe affrontano temi di carattere naturalistico o storico-archeologico e costituiscono un prezioso supporto agli itinerari proposti.
Oltre alla programmazione rivolta alle scuole Storiaviva organizza tour e visite guidate per chi intende visitare Roma con la propria famiglia. Si tratta di percorsi originali ideati per i giovani turisti ma che stimoleranno la curiosità e l’interesse anche dei più grandi. Se siete interessati consultate i nostri tour per famiglie e bambini.
Storiaviva Viaggi offre un servizio serio e di grande qualità che si avvale di personale specializzato. Le nostre guide, tutte in possesso del necessario patentino rilasciato dalla Provincia, sono esperte nel settore archeologico, storico-artistico e naturalistico e rivolgono una cura particolare alla didattica ed all’approccio dialettico con bambini e ragazzi. Gli operatori impiegati nei laboratori didattici dirigono attività dai contenuti approfonditi ma coinvolgenti, sempre adeguati a stimolare l’interesse dei ragazzi.
Dove portare i bambini a Roma?
Visitare Roma con i bambini può essere un’esperienza davvero entusiasmante. La città eterna, infatti, offre Un’occasione per combinare e condividere con loro divertimento all’aria aperta ed anche lezioni di storia e di arte dal vivo. Cosa vedere, dunque, nelle gite per bambini a Roma? Un itinerario perfetto per le famiglie è certamente quello alla scoperta del parco di Villa Borghese: 80 ettari di verde da percorrere a piedi o in bicicletta, che propongono diversi tipi di svago, il più amato dai bambini di tutte le età, si sa, è il Bioparco, che ospita centinaia di specie animali e costituisce una valida alternativa alle mete culturali tradizionali.