“Quanto sei bella Roma quand’è sera, quando la luna se specchia dentro ar fontanone…” Forse queste parole ti suonano familiari o forse no. Ma per un romano, queste, insieme all’intero testo di Roma Capoccia, canzone dalla quale sono tratte, sono parole intrise di emozioni e significato. Sì perché Roma e il suo centro storico sono carichi di affascinanti panorami tutti da conoscere.
Ti piacerebbe scoprire Roma davvero? Roma, quella vera, quella dei romani e non solo dei turisti? Esiste una guida turistica privata a Roma che sveli gli scorci più magici, gli angoli che rendono questa città la Città Eterna?
E’ possibile che tu stia leggendo nelle varie guide online per cercare di capire cosa fare a Roma, in 3 giorni, in 5 giorni o in una settimana o quali sono i principali monumenti da visitare, e probabilmente hai già trovato quello che cercavi (in caso contrario ti invitiamo a visitare le nostra pagine: http://www.storiavivaviaggi.it/visitare-roma-settimana/; http://www.storiavivaviaggi.it/visitare-roma-2-3-4-giorni/; http://www.storiavivaviaggi.it/visitare-roma-in-tre-giorni/; http://www.storiavivaviaggi.it/visitare-roma-in-5-giorni/; http://www.storiavivaviaggi.it/tour-privati-roma/) ma ora vuoi sapere se per vivere questa straordinaria città sia sufficiente iniziare l’itinerario che hai tracciato e camminare col naso all’insù tra le vie acciottolate (ah, si chiamano San Pietrini) che ti porteranno a Piazza Navona, al Pantheon, a Piazza di Spagna e al Colosseo, oppure sarebbe meglio farti accompagnare da una guida turistica privata di Roma che la conosce da quando è nato, che di Roma è innamorato, e che a Roma si è innamorato.
Questa è la differenza tra un viaggio fatto di storia letta su un libro, scritta con l’inchiostro su carta, o addirittura di storia letta su un cellulare o un tablet, o un viaggio fatto di storia viva… Quella storia raccontata con i sentimenti, con le emozioni, una storia fatta di aneddoti e curiosità, una storia ricca di segreti che solo una persona vera può raccontarti.
Ecco perché noi vogliamo e faremo la differenza nel tuo viaggio a Roma.
Una guida turistica privata a Roma, come noi, romani dalla nascita, potrà raccontarti quello che nessun libro potrà svelarti.
GUIDA CARTACEA E GUIDA PRIVATA PRO E CONTRO A CONFRONTO
Di seguito vogliamo riassumere alcuni pro e alcuni contro di entrambe le scelte.
Guida Cartacea/Elettronica
Contro
- Impersonale, incapace di trasmettere sensazioni;
- Talvolta pesante e poco pratica;
- Non può rispondere a domande che sorgono di fronte ad un monumento.
Pro
- Probabilmente più economica, ma una discreta guida cartacea non sarà mai davvero troppo economica;
- Possibilità di sapere, anche prima di partire, dettagli dei luoghi che visiterai.
Guida Turistica privata di Roma
Contro…solo uno
- Economicamente più impegnativa rispetto al fai da te.
Pro
- Una vacanza unica e personalizzata;
- Sempre disponibile a raccontarti dettagli e curiosità;
- Grazie alla perfetta conoscenza di Roma, ti permetterà di raggiungere le attrazioni selezionate risparmiando tempo ed energie.
PERCHE’ SCEGLIERE UNA GUIDA TURISTICA PRIVATA A ROMA
Una guida turistica è la soluzione per te che vuoi scovare il meglio di questa città, che vuoi risparmiare tempo e sfruttare ogni momento di questa incredibile esperienza.
Venditti nella canzone cantava “io ce so nato Roma…io t’ho scoperta”. La tua guida potrà dirti che ci è nato e tu potrai finalmente dire “io t’ho scoperta”.
0