
Avete mai pensato di visitare Roma quando è sera? Farlo sarà sicuramente un’esperienza unica che vi farà emozionare. Quando calano le luci del giorno e si accendono quelle della luna, delle stelle o dei lampioni, Roma cambia faccia. Non potete dire di conoscere Roma se vi siete limitati a camminare tra le sue vie e i suoi affascinanti monumenti solo di giorno. Quindi, quali sono i posti belli a Roma di sera?
Roma di sera
Una prima tappa obbligata è il Colosseo e camminare tra le pietre millenarie che lo circondano. Vedere il maestoso Anfiteatro Flavio e i Fori Imperiali illuminati con la luce soffusa di una notte stellata oltre che da quella pensata apposta per creare un’atmosfera surreale, è un’esperienza da non perdere.
Colosseo
Un altro monumento che vi lascerà letteralmente senza fiato è la Fontana di Trevi. Il gioco di luci che illuminano l’acqua e il bianco splendente del marmo di tutta l’opera non potranno che rapirvi ed emozionarvi.
Fontana di Trevi
A pochi passi dalla fontana di Trevi, un’altra piazza molto suggestiva, soprattutto al crepuscolo, è Piazza Navona. La sua famosa Fontana dei Quattro Fiumi si tingerà di magia con le luci del sole al tramonto.
Castel Sant’Angelo
A due passi da Castel Sant’Angelo, da non perdere assolutamente di sera, è il la Basilica di San Pietro. I colonnati, le fontane e le varie statue illuminate con la luce artificiale acquistano un fascino quasi mistico.
Lungotevere
Questi sono solo alcuni dei punti più incantevoli, ma sicuramente anche camminare tra le viuzze di Roma e godersi Piazza di Spagna, Piazza del Popolo o Piazza Venezia sarà un’esperienza impareggiabile.

Visitare la città eterna è un’esperienza unica al mondo, perché non scegliere di visitare questi spettacolari scenari in compagnia di amici o familiari. Se desiderate fare un bel tour guidato per Roma visita la nostra pagina “Tour Guidati Roma” dove potrete scegliere quello che fa per voi.
0