
Vuoi organizzare una visita a Roma con tutta la famiglia, compresi i bambini? Insieme all’euforia legata all’idea di passare un po’ di tempo con i tuoi cari probabilmente si mescola la preoccupazione per come riuscire a rendere elettrizzante l’esperienza per tutti, sia per i più grandi che per i più piccini.
Storiaviva Viaggi è la soluzione che stai cercando! Siamo in grado di accontentare le esigenze più diverse.
ROMA SPIEGATA AI BAMBINI: I GENITORI SONO IN GRADO?
Organizzare una gita turistica in una grande città come Roma, ricca di monumenti, strade e scorci affascinanti insieme ai bimbi potrebbe essere una sfida piuttosto ostica. Come spiegare Roma ad un bambino? Come dare vita ad un passato così remoto?
Un genitore ha senza dubbio esperienza e dimestichezza nell’uso del linguaggio adatto ad un bambino per spiegare concetti nuovi e rispondere a domande a volte anche imbarazzanti, e questo fa parte della vita, è un’abilità che si sviluppa automaticamente. Ma cosa diversa è quella di saper spiegare architettura, storia, monumenti ed arte: argomenti ai quali probabilmente non si è avvezzi.
La difficoltà sta nel catturare e mantenere alta l’attenzione dei bambini mentre si spiega la città e il suo passato.
COME SPIEGARE ROMA AD UN BAMBINO
Per spiegare Roma ad un bambino, occorre saper vedere la città con gli occhi di un bambino. Avere la stessa curiosità, la stessa ingenuità, altrettanta fantasia e capacità di immaginazione, che ha un bambino. È necessario trovare le parole e il tono di voce giusto per rendere avvincente una storia senza tempo.
Ecco perché le nostre guide sono la risposta giusta alle tue esigente.
Gli aneddoti e le curiosità sono apprezzati dai più piccoli perché stimolano la loro inventiva. Al contempo questo tipo di spiegazione soddisfa le esigenze dei più grandi che certo hanno interesse a conoscere ed approfondire la visita in una delle città più importanti e colme di avvenimenti. Una guida turistica privata ed autorizzata ha la competenza e l’esperienza per intrattenere e spigare Roma a bambini e adulti.
Sarà capace di far vivere gli avvincenti combattimenti che avvenivano nel Colosseo. O di far percepire il gorgoglio delle piazze e dei mercati dell’antica Caput Mundi. O infine di dare voce al silenzio delle antiche Catacombe.
Un tour privato in famiglia può essere studiato e confezionato ad hoc nel rispetto delle diverse esigenze dei componenti del gruppo. Rendendo stimolante la spiegazione di Roma ai bambini ma allo stesso tempo essendo istruttiva per i genitori.
Perciò se stai pianificando una gita, un week end o qualche giorno nella Città Eterna, non esitare a contattarci, senza impegno. Saremo lieti di darti maggiori informazioni sui nostri pacchetti, visite guidate per famiglie e bambini, iniziative e costi.
0