
5 MOTIVI PER VISITARE IL COLOSSEO…DA SOLO
Il Colosseo è:
1. Il Simbolo di Roma
Non puoi certamente lasciare la capitale senza aver visitato il suo monumento simbolo. La magia del principale monumento di Roma va ben oltre il suo valore architettonico o storico, ma trova le sue radici nell’atmosfera carica di maestosità e fierezza che avvolge uno dei monumenti più belli ed imponenti del mondo.
2. La Storia di Roma
Il Colosseo è una delle opere da visitare che forse meglio rappresenta il momento più importante e fulgido della storia di Roma: l’impero.
3. Miracolo architettonico
Rimarrai certamente stupito nell’ammirare le vestigia del più grande anfiteatro del mondo. Ora è solo una pallida immagine di quello che era in passato, ma resta una delle più affascinanti dimostrazioni delle grandi competenze architettoniche degli Antichi Romani.
4. Divertimento e violenza
Una visita al Colosseo è un’occasione unica per comprendere l’idea che del divertimento e dell’intrattenimento avevano i Romani e come questa si unisse alla violenza nell’esaltazione di un popolo di guerrieri e soldati.
5. Leggenda
Allora come oggi il Colosseo è un edificio che suscita ammirazione ed è l’immagine dell’immenso potere dell’impero Romano. Le folle riunite nell’arena, gli animali esotici provenienti dalle più remote regioni dell’impero e la seduzione della forza e del coraggio dei gladiatori, esercitarono ed esercitano nei nostri racconti un tale potere di attrazione da renderlo e farlo restare uno dei luoghi più amati di Roma ed oggi del mondo.
5 MOTIVI PER VISITARE IL COLOSSEO…CON UNA NOSTRA GUIDA
Ti elenchiamo 5 vantaggi del servizio guida fornito da una agenzia turistica autorizzata
1. Evita fila
Con il nostro servizio “salta la fila eviterai le lunghe code d’attesa per la visita al monumento
2. Scopri veramente il Colosseo.
La struttura del Colosseo non è di facile lettura: senza l’esperienza di una guida qualificata potresti facilmente avere l’impressione che l’edificio non sia altro che un intricato labirinto di muri poco vario e poco interessante. Con una guida puoi osservare i dettagli che veramente contano per comprendere l’edifico, ed ogni suo spazio avrà per te il giusto significato
3. Rivivi l’Atmosfera del Colosseo
Il vantaggio di lasciarsi condurre da una guida è che questa può offrire molto di più di un libro o di una registrazione audio. I veri professionisti non si limitano ad un elenco di fatti o dettagli tecnico-archeologici, ma uniscono ad essi racconti del mito e della storia e attraverso le parole delle fonti antiche possono non solo rendere più piacevole la tua visita ma permetterti anche di rivivere veramente l’atmosfera del luogo.
4. Visita il Colosseo al Momento Giusto
Inserire il Colosseo in un tour più ampio ti permettere spesso di visitare il monumento in momenti della giornata che non sono quelli di massima affluenza e di vivere la tua visita come un’esperienza rilassante.
5. Ottieni il giusto Inquadramento
Per comprendere veramente un monumento a volte è necessario avere una visione d’insieme più ampia. Se la tua visita del Colosseo è condotta dalla guida che ha già potuto introdurti alla storia di Roma antica e alla vita durante l’impero, potrai ottenere il meglio dalla tua visita e cogliere le sfumature più interessanti e “accattivanti” del racconto di chi ti accompagna.
0